Condizioni di vendita
ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
– Il contratto che viene stipulato tra Camar Italia Srl ed il Cliente è da intendersi concluso con l’accettazione, parziale o intera, dell’ordine da parte di Camar Italia Srl . Tale accettazione si ritiene tacita, se non diversamente comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite nelle varie fasi dell’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento.
– Se il Cliente è un consumatore privato (ossia persona fisica che acquista la merce per scopi non riconducibili alla propria attività professionale), conclusa la procedura d’acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss del D.Lgs. 206/05.
– Si esclude ogni diritto del Cliente a risarcimento del danno o indennizzi, oltre ad ogni qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, totale o parziale, di un ordine e per ogni uso improprio dei prodotti acquistati. Tutti i prodotti venduti da Camar Italia Srl sono marcati CE, pertanto prima dell’utilizzo è obbligo del consumatore prendere visione di tutte le misure di sicurezza indicate dall’azienda.
- Camar Italia Srl si riserva il diritto di annullare un ordine, a fronte della restituzione del corrispettivo pagato dall’acquirente, per mancanza di disponibilità del materiale o per altri motivi anche in fasi successive al pagamento. Si esclude inoltre ogni richiesta di risarcimento per la mancata disponibilità dei prodotti. L’acquirente avrà diritto alla restituzione del totale pagato o potrà vantare un credito di pari importo per la scelta di prodotti alternativi.
- Camar Italia Srl è in possesso di tutti i prodotti per i quali è espressamente indicata la disponibilità immediata. Tutti gli altri prodotti, per i quali vengono stimati i giorni necessari per effettuare la spedizione, vengono ordinati ai rispettivi fornitori al momento dell’accettazione dell’ordine. Camar Italia Srl non risponde per ritardi causati dalla mancanza di disponibilità da parte del fornitore o per qualsiasi ritardo non direttamente imputabile a Camar Italia Srl . Se per cause di forza maggiore non fosse possibile completare l’ordine anche oltre i tempi indicati, su richiesta del cliente Camar Italia Srl provvederà all’immediato rimborso del pagamento ed all’annullamento dell’ordine. In caso di pagamento tramite bonifico bancario, il cliente si impegna su richiesta di Camar Italia Srl a fornire i dati necessari per effettuare il bonifico di storno del pagamento.
- Camar Italia Srl non risponde per danni causati durante il trasporto da parte del vettore, unico responsabile per le merci trasportate. Ogni richiesta di sostituzione, reso o annullamento per questo tipo di danni può essere inoltrata solo se all’atto della consegna ogni danno al confezionamento sia stato notificato al corriere tramite la “FIRMA CON RISERVA”. L’eventuale sostituzione del prodotto verrà eseguita solo dopo tutti gli accertamenti effettuati al rientro del prodotto difettoso, entro e non oltre 14 giorni lavorativi (salvo disponibilità del sostituto).
MODALITA’ DI PAGAMENTO
– Carta di credito: in caso di acquisto dei prodotti con modalità di pagamento Carta di Credito, l’addebito avverrà al momento della conferma dell’ordine.
- Camar Italia Srl si riserva il diritto di richiedere al Cliente informazioni supplementari (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Camar Italia Srl si riserva il diritto di non accettare l’ordine.
– Durante e successivamente la procedura di acquisto Camar Italia Srl è in grado di venire a conoscenza di informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse attraverso connessioni protette direttamente all’istituto bancario che gestisce la transazione. Camar Italia Srl può conservare tali informazioni solo in caso di esplicita richiesta e consenso del cliente: Camar Italia Srl garantisce che queste siano memorizzate secondo standard di sicurezza certificati e che siano visualizzati sempre in modalità mascherata.
– Bonifico bancario anticipato: la modalità di pagamento per mezzo di bonifico bancario anticipato prevede che l’ordine venga elaborato ed evaso solo dopo l’accredito del conto corrente indicato di Camar Italia Srl . I dati necessari sono esposti sul sito e comunque vengono comunicati al momento della conferma d’ordine e nella e-mail inviata al Cliente. La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente il numero d’ordine, il nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.
– Pagamenti tramite PayPal: nei casi di acquisto della merce con pagamenti tramite PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal stesso provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato.
MODALITA’ E SPESE DI CONSEGNA
- Camar Italia Srl può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano e Comunità Europe, San Marino e Città del Vaticano. Per località disagiate, isole minori, Livigno e Campione d’Italia sono previste delle maggiorazioni che saranno espressamente indicate prima del pagamento dell’ordine.
– Le vendite effettuate sono riconducibili alle vendite per corrispondenza e quindi senza obbligo di fattura come previsto nell’articolo 22 del d.P.R. n. 633 del 1972, e senza obbligo di emissione di scontrino fiscale come previsto nell’articolo 2, (lettera oo), del d.P.R. 21 dicembre 1996, n.696. La fattura o lo scontrino fiscale devono essere espressamente richiesti prima o contestualmente al perfezionamento dell’ordine.
– Le spese di consegna, ove presenti, sono a carico del Cliente e vengono specificate a parte in sede di effettuazione dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.
– Nessuna responsabilità può essere imputata a Camar Italia Srl in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna da parte del vettore.
– La consegna dell’ordine si intende a piano strada salvo:
diversa comunicazione al nostro servizio clienti,
quanto previsto nelle specifiche e nella scheda tecnica del prodotto.
Al momento della consegna dei prodotti acquistati, il Cliente è obbligatoriamente tenuto a controllare:
che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nei documenti di spedizione;
che l’imballo risulti integro, non danneggiato, non bagnato o comunque non alterato, anche e soprattutto nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggente).
Eventuali danni all’imballo, al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o di eventuali indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la dicitura RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (specificando accuratamente il motivo della riserva, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, “pacco aperto”) sul tagliando di consegna del corriere. Firmato il documento di consegna, non sarà più possibile opporre alcuna contestazione riguardo le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza, la completezza e la correttezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
– In caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi dei prodotti acquistati in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato nel modulo di pagamento da parte del Cliente al momento dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto riconsegnare presso i magazzini di Camar Italia Srl .
– In caso di sostituzione la spedizione del nuovo prodotto è totalmente gratuita per l’acquirente nel caso in cui provveda in autonomia alla spedizione del prodotto da sostituire. Nel caso in cui voglia avvalersi del servizio di ritiro offerto da Sacco Citywork è richiesto un contributo di € 8,00 nel caso in cui il ritiro debba essere effettuato entro il territorio nazionale (se il ritiro è da effettuarsi all’estero l’importo di tale contributo deve essere concordato prima dell’effettuazione dell’operazione).
DIRITTO DI RECESSO
– Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia persona fisica che fa acquisti per scopi non riconducibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
– Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti, contattare il servizio clienti di camar oppure inviare una comunicazione mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, specificando di volersi avvalere del diritto di recesso.
Il responsabile del servizio clienti di Camar Italia Srl consentirà di fissare un appuntamento per il ritiro al domicilio del Cliente da parte di un corriere convenzionato con Camar Italia Srl , che provvederà, entro 30 giorni dal rientro della merce (periodo entro il quale verrà controllata l’integrità e la funzionalità del prodotto e dell’imballo), al riaccredito dell’importo dopo aver verificato l’integrità della merce e trattenendo l’importo delle spese di spedizione sostenute per la restituzione. Il riaccredito avverrà solo ed esclusivamente tramite bonifico bancario (eccetto pagamenti effettuati tramite PayPal, per il quale il rimborso verrà effettuato tramite PayPal stesso se possibile); sarà cura del cliente indicare tempestivamente le coordinate bancarie.
La merce dovrà essere restituita integra e funzionale, completa di tutte le sue componenti e negli imballi originali e incolumi (buste e confezioni), custodita ed eventualmente utilizzata secondo la normale diligenza, in totale assenza di usura o sporcizia.
– Il diritto di recesso è sottoposto a queste condizioni:
si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su frazione del prodotto acquistato;
non si applica: (i) ai prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione accessoria); è da evitare in ogni caso l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
la spedizione e l’integrità del prodotto, fino al ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare danni, manomissioni e mancanza di parti dello stesso non derivanti dal trasporto.
Qualora la confezione e/o l’imballo risultino rovinati, Camar Italia Srl potrà trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, entro e non oltre al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
– Il diritto di recesso decade per intero, a causa della mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione – contenuto), nei casi in cui Camar Italia Srl accerti:
l’utilizzo non convenzionale del bene che ha causato l’usura e la rovina del bene, o l’utilizzo di eventuali materiali di consumo;
la mancanza della confezione esterna, dell’imballo interno originale o parte di esso;
l’assenza di elementi integranti allegati originariamente al prodotto;
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
In caso di decadenza del diritto di recesso, la merce sarà messa a disposizione presso la sede di Camar Italia Srl , a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.